RIBES NIGRUM: ANTISTAMINICO NATURALE

Il Ribes nigrum è una pianta dalle molte virtù.

la più nota e apprezzata? Quella di essere un potente antistaminico naturale.

 

Infatti alcuni principi attivi presenti in questa pianta riescono a contrastare l’azione dell’istamina, sostanza responsabile delle fastidiose reazioni allergiche.

Ricco di antocianosidi, vitamina C e altre sostanze utili al nostro organismo, il Ribes nero è anche in grado di rafforzare il sistema immunitario, alleviare i disturbi respiratori e produrre effetti benefici per la circolazione e la fragilità dei capillari.

Con estratti di Ribes nigrum è possibile alleviare tanti piccoli problemi come varici, gambe pesanti, emorroidi e altri fastidi legati a un cattivo funzionamento del microcircolo.

Per contrastare gli effetti indesiderati delle allergie, consigliamo il macerato glicerico di Ribes da utilizzare 2 volte al giorno lontano dai pasti per tutto il periodo primaverile (50 gocce diluite in poca acqua). Essendo un rimedio naturale, il Ribes nero agisce un po’ più lentamente rispetto ai farmaci antistaminici e va assunto per più tempo e in maniera costante.

Durante la terapia con Ribes nigrum, vi suggeriamo di ridurre l’assunzione di alimenti che possono contenere istamina come io cioccolato, i formaggi, il vino e la birra.